Sangue Nuestra – Performance sulla violenza contro le donne.

21 novembre ore 20.30 in streaming su incontrifestival.it
dalla Galleria Incinque Open Art Monti_ Roma

SANGRE NUESTRA Performance sulla violenza contro le donne
di e con Consuelo Ciatti con musiche suonate dal vivo da Farzaneh Joorabchi (setar, daf e canto).

I testi evocheranno fatti realmente accaduti e daranno voce a donne che sono state vittime di violenza: donne di diversa nazionalità, età e ceto sociale.

Consuelo Ciatti
Attrice di teatro e cinema, si è formata con l’attrice vocalista Gabriella Bartolomei e, presso la Scuola d'Arte Drammatica di Mosca, con il regista Anatolij Vassiliev. Fra i suoi maestri anche il regista Leo Toccafondi e il pedagogo Yurij Alschitz. Importante l’incontro con l’attore-regista Leo de Berardinis. In cinema ha lavorato, fra gli altri, con autori quali Paolo e Vittorio Taviani, Marco Bellocchio, Michele Placido, Citto Maselli, Mimmo Calopresti . Da oltre 20 anni porta in scena la Poesia, sia italiana che straniera; il suo interesse si è da sempre focalizzato sul rapporto tra poesia e musica, nonché sulla scelta di privilegiare la letteratura al femminile (Amelia Rosselli, Forugh Farrokhzad, Sylvia Plath, Simone De Beauvoir, Franca Rame,...). Collabora spesso con musicisti, fra cui ci sono stati anche iraniani e cinesi; ma è in particolare con i compositori e maestri Giancarlo Cardini e Mauro Castellano che ha creato un importante rapporto di continuità nel tempo. Dal 2017 ha ‘ri-trovato’ il Maestro Anatolij Vassiliev con il quale annualmente analizza e mette in prova testi e autori vari, attraverso études, sia in Italia che all’estero.

Farzaneh Joorabchi
Cantante e musicista Persiana nata a Teheran (IRAN),si trasferisce in Italia a diciannove anni e si è laureata in Architettura presso l’Università di Firenze. Incontra a Firenze il grande Maestro della musica Persiana Mohammad Reza Lotfi e inizia a studiare la musica Persiana Farzaneh Joorabchi Svolge concerti , seminari in Europa e in Nord Africa e in Stati uniti su Musica Antica Persiana e Laboratori su Canto e Guarigione nell’Antica Persia . Ha collaborato con varie Artisti in Italia ,Germania ,Iran, Marocco , Senegal , Stati Uniti : Ha svolto per diversi anni un’intensa attività concertistica con il complesso “Al Qantarah” presentando l’influenza della musica orientale nella musica siciliana medioevale, incidendo l’album “Abballati Abballati,” (Fonè, 1999) .

L'evento sarà visibile sulla nostra pagina Youtube
Contattaci